ROMA – “Voglio ringraziare tutti gli uomini e le donne che hanno lavorato affinché quella di oggi fosse una giornata perfetta, che dà lustro all’Italia e alla sua capacità organizzativa, alla sua capacità di ospitare i propri omologhi”. Così Giorgia Meloni, aprendo l’incontro di lavoro a palazzo Chigi col vicepresidente americano J.D. Vance e la presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen.
“Giorgia Meloni è diventata una buona amica – dice Vance – Ha offerto, e io ho accettato, di essere una costruttrice di ponti tra Europa e Stati Uniti. Abbiamo qualche disaccordo, come gli amici a volte hanno, per esempio sui dazi, ma abbiamo anche molte cose su cui andiamo d’accordo”, aggiunge.”Quello che ci unisce sull’Ucraina è la ricerca di una pace lunga e duratura e ringraziamo gli Stati Uniti per quanto sono impegnati a far finire questa guerra. Dobbiamo spingere le cose ad andare avanti e penso che la prossima settima sarà cruciale”, dice la presidente della Commissione europea.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it