ROMA – Incursione a sorpresa da parte di Fiorello a Radio2 Social Club. Questa mattina, lo showman ha fatto irruzione negli studi di via Asiago a Roma e – ironizzando – ha scherzato sul suo nuovo show. “Che mi ha cercato qualcuno?”, ha esordito salutando Luca Barbarossa, Ema Stokholma e i loro ospiti. In questi giorni, si era tanto parlato di un ritorno di Fiorello dopo la pausa presa dopo ‘Viva Rai2!’.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da rairadio2 (@rairadio2)
LA PENNICANZA, IL NUOVO PROGRAMMA
Oggi, nel pomeriggio a partire dalle 13.45, la messa in onda a sorpresa del nuovo “Radio2 Radio Show La Pennicanza”. Un programma “in costruzione”, come scritto nel cartello apparso all’inizio, con la sigla firmata da Jovanotti (che ha chiamato in diretta). Con lo showman, alla conduzione, invece c’è Fabrizio Biggio.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da rairadio2 (@rairadio2)
LA CHIAMATA DI AMADEUS DA “UN CAMERINO DA 3%”
Durante lo show, è arrivata anche la chiamata di Amadeus: “Salve, sono il geometra Sebastiani”. Un esordio “in incognito”, subito giustificato da Fiorello: “Meno male che si è presentato così. Qui in Rai lei è il nostro Voldemort”. E il conduttore, ora di stanza al Nove, ha aggiunto: “Adesso mi trovo in un camerino da 3%, non è che posso averne uno importante, però è accogliente”. Parlando di numeri e ascolti, Amadeus ha fatto notare le 65 candeline spente lo scorso 16 maggio dall’amico: “65 è quanto facevi di share quando eri in Rai. Lo sai che in Rai ti vogliono tutti bene”. Il conduttore ha risposto: “Lo so e anche io voglio bene a loro”. Mai escludere un ritorno insomma: “Se dovessi avere un ripensamento, sai che le porte sono sempre aperte”. Quella di oggi è stata una prima prova: “Ci vediamo e ci sentiamo forse domani, alla stessa ora, alle 13.45”, ha concluso Fiorello.
In diretta “Radio2 Radio Show La Pennicanza” con @Fiorello e @fabriggio … su Rai Radio2! 🔥
🎧📻 https://t.co/wAK8JMBLY9 pic.twitter.com/mLJMsqlhbZ
— Rai Radio2 (@RaiRadio2) May 19, 2025
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it