BOLOGNA – Nel giorno in cui Andrea Sempio non si presenta in procura per l’attesissimo interrogatorio nell’ambito delle nuove indagini su Garlasco, emerge un’altra circostanza che ha dell’incredibile. Angela Taccia, sua avvocata insieme a Massimo Lovati, in passato è stata fidanzata con uno degli amici di Sempio (e di Marco Poggi) dell’epoca, un giovane che viveva a Garlasco negli anni del delitto di Chiara Poggi. Si tratta del ragazzo di cui si è parlato a più riprese, in questi ultime settimane di delirio mediatico sul vecchio caso, perchè si è fatto frate. Si chiama Alessandro Biasibetti ed è tra le persone per cui il gip di Pavia ha disposto l’acquisizione del Dna nelle prossime settimane, decisione emersa nell’udienza per l’incidente probatorio della settimana scorsa. Oltre a quello di Biasibetti, verranno prelevati anche il Dna delle sorelle gemelle Stefania e Paola Cappa ma anche di altri due amici di Marco Poggi, Mattia Capra e Roberto Freddi.
TACCIA E SEMPIO SI CONOSCONO DALLA GIOVENTÙ
L’avvocatessa Angela Taccia, dunque, conosce Andrea Sempio dai tempi della gioventù. E non solo lui, ma tutta la cerchia di giovani di Garlasco di cui ora tutti parlano visti i clamorosi nuovi sviluppi sul caso e la riapertura delle indagini che stanno puntando in modo insistente su Sempio. Ma questo non comporta incompatibilità? Si vedrà cosa emerge, anche a questo proposito. Intanto, oggi l’avvocatessa ha stupito tutti postando sui social una storia in cui ha scritto: “Guerra dura senza paura. Cpp we love you” e ci ha messo pure l’emoticon di un gattino. Una comunicazione a dir poco sorprendente, per essere il legale del nuovo indagato per l’omicidio di Garlasco (per la terza volta indagato in 18 anni con un condannato in via definitiva in carcere da anni e anni), proprio nel giorno in cui Sempio ha scelto di non presentarsi contestando un vizio di forma nella convocazione: il preavviso non sarebbe stato di almeno tre giorni lavorativi e questo sarebbe un requisito previsto dal Codice di procedura penale all’articolo 375. Ci sarebbe quindi una irregolarità.
BIASIBETTI ERA IL MIGLIOR AMICO DI SEMPIO?
Il fatto che Angela Taccia sia stata in passato fidanzata con Biasibetti, ora frate, è stata diffusa dal Messaggero. Fabrizio Corona, poi, che da ieri sera ha messo in giro notizie sul caso Garlasco (e oggi si è perfino presentato a Pavia per fare un po’ di show rima che iniziassero gli interrogato), sostiene che proprio per via di questa passata conoscenza l’avvocatessa potrebbe lasciare il caso. Corona scrive che oggi, in Procura, al posto di Taccia “si è presentato un nuovo avvocato d’ufficio, mai visto prima”. E questo perchè “il suo, forse ex, avvocato Angela Taccia era fidanzata con il migliore amico di Sempio, che – dopo l’omicidio di Chiara Poggi – si è clamorosamente fatto prete”.
L’AVVOCATA È ENTRATA NELLA DIFESA SUCCESSIVAMENTE
Il Giornale scrive che la prima volta che Sempio finì nel registro degli indagati l’avvocata Taccia era ancora una praticante. Poi, una volta divenuta professionista, Taccia si è unita all’avvocato Massimo Lovati per collaborare alla difesa di Sempio, che conosce da anni.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it