(Fonte: ilmeteo.it)
ROMA – Nuovo impulso perturbato in arrivo al Nord. La giornata sarà compromessa da numerose precipitazioni al Settentrione: sono attesi temporali anche forti con colpi di vento e possibili grandinate di medie dimensioni e locali nubifragi. Particolare attenzione al Triveneto centro settentrionale, alla Lombardia, al cuneese, astigiano e alessandrino. A tratti instabile in Toscana, asciutto altrove.
NORD
Impulso perturbato di origine artica. La giornata trascorrerà con generali condizioni di maltempo su gran parte delle regioni. Pioverà parecchio, ci saranno temporali e locali nubifragi. Particolare attenzione al Piemonte sudorientale, al cuneese, alla Lombardia e poi al Triveneto centro settentrionale. Tempo più asciutto in Emilia Romagna e basso Veneto. Entro sera migliora al Nordovest.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 18 e i 21°C gradi su tutte le città (16 ad Aosta).
CENTRO e SARDEGNA
La pressione inizia un po’ ad aumentare. La giornata sarà caratterizzata da un tempo in gran parte asciutto, ma con un cielo che si potrà vedere poco o irregolarmente nuvoloso o localmente coperto. L’atmosfera sarà più instabile in Toscana nel pomeriggio dove non si potranno escludere delle precipitazioni localmente temporalesche. Venti di Scirocco e Libeccio.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 21°C di Firenze e Roma e i 24°C di Pescara e Ancona.
SUD e SICILIA
La pressione si mantiene stabile sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo; infatti il sole riuscirà a splendere in un cielo che sarà sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, di conseguenza i mari risulteranno generalmente poco mossi. Calo termico.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 20 e i 23 gradi su gran parte delle città.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it