NAPOLI – La fede calcistica, sinceramente ammessa, ammette la rottura degli schemi e dei programmi. E così il teatro Bellini di Napoli comunica che le repliche di due spettacoli in cartellone – Morte accidentale di un anarchico e Funerale all’italiana – previste per domani, giorno in cui alle 20:45 si disputa il match di campionato Napoli-Cagliari, sono annullate. Contestualmente alla comunicazione dell’annullamento arriva anche l’informazione per poter recuperare la mancata fruizione. Intanto, all’ospedale Cardarelli sono state predisposte misure per potenziare la presenza di infermieri al pronto soccorso per domani sera. L’ospedale, si legge in una nota, rafforzerà il suo pronto soccorso, l’area della medicina d’urgenza e l’Osservazione breve intensiva (Obi) con più infermieri e consentirà che il turno pomeridiano di tutti i reparti si concluda in anticipo, alle 19 e non alle 20, per decongestionare l’ospedale e favorirne il flusso in uscita e in entrata, in relazione al piano traffico adottato dal Comune.
Per garantire la sicurezza in pronto soccorso, inoltre, la Polizia di Stato ha predisposto un proprio presidio all’interno del reparto, mentre l’ospedale ha programmato un rafforzamento alla sicurezza interna con una ronda dedicata. Per sostenere il club partenopeo, nell’ultima decisiva partita di campionato, la facciata del Padiglione monumentale sarà illuminata di azzurro a partire dalle 20:30 di domani.
COME RECUPERARE I DUE SPETTACOLI PERSI
Si potrà assistere a ‘Morte accidentale di un anarchico’ in qualsiasi altra data in programmazione fino all’1 giugno. Per spostare lo spettacolo in un’altra data si può contattare il botteghino allo 081.5499688 o scrivere a botteghino@teatrobellini.itPer ‘Funerale all’italiana’ la replica di venerdì alle 20:45 è stata riprogrammata per domenica 25 maggio alle 20:45, in aggiunta alla recita pomeridiana. Si potrà accedere in sala mostrando il biglietto all’ingresso senza passare per il botteghino.”Ci spiace per il disagio arrecato – si legge nella nota dello storico teatro napoletano in via Conte di Ruvo – e… Forza Napoli Sempre!”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it