ROMA – Varenne, il cavallo leggenda del trotto italiano, ha compiuto 30 anni in questi giorni.
A fargli gli auguri anche il suo driver campione del mondo Giampaolo Minnucci e lo storico manager Rolando Luzi, gli uomini che insieme al proprietario Enzo Giordano, scomparso recentemente, hanno segnato la storia e i successi di Varenne.
A celebrarlo anch il Tg5 con un servizio nell’edizione del mattino. “Varenne non è stato solo un campione, è stato parte di una famiglia, un legame unico e indissolubile che ha unito destini, passioni e channo ricordato Minnucci e Luzi- E’ un patrimonio italiano dell’Ippica. Ma per chi ha condiviso con lui ogni attimo, è molto di più: è fratello, amico, confidente”. Tutti insieme hanno affrontato sfide, vissuto trionfi, condiviso “emozioni difficili da spiegare a parole. Un’intesa profonda, silenziosa, che nessuno potrà mai comprendere appieno”. Varenne, il Capitano, ha unito queste anime “in modo irripetibile”. E oggi ancora di più è stato giusto festeggiarlo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it