16.8 C
Roma

Estate in montagna Friuli, tariffe congelate su impianti di risalita


TRIESTE – “Anche per l’estate 2025, le tariffe degli impianti di risalita dei poli non subiranno modifiche”. “Abbiamo confermato la completa gratuità al di sotto degli otto anni sugli impianti di trasporto a fune e l’agevolazione a favore delle categorie al di sotto dei 20 anni d’età che possono godere di riduzioni”. È quanto annuncia l’assessore al Turismo del Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini.

“I poli montani del Friuli Venezia Giulia hanno dimostrato la loro attrattività sia in inverno che in estate, confermando l’efficacia delle politiche di destagionalizzazione intraprese dalla Regione, a cominciare da un regime tariffario concorrenziale che va di pari passo con la crescita della qualità dell’offerta turistica”, spiega Bini.

D’accordo con PromoTurismoFvg, aggiunge, “abbiamo puntato ad incentivare le attività ludico-sportive in generale ed in particolare l’intrattenimento e lo svago per le famiglie”. La novità infatti riguarda la “Fun Area dell’Angelo di Tarvisio dove, per aumentare gli accessi alla Zip Line, abbiamo proposto l’inserimento della corsa bob nel biglietto della Zip Line istituendo una tariffa agevolata valida per un numero minimo di tre voli”. Per quanto riguarda le tariffe intere degli impianti, andranno da un minimo di 7,50 euro (per una sola corsa) ad un massimo di 18 euro (andata e ritorno), con tariffe intermedie a seconda degli impianti. Le riduzioni ordinarie si attestano sul 50%.

Ulteriori riduzioni sono previste per i gruppi a valere solo sulle tariffe intere, per i possessori di FvgCard (in tutta la regione), di Plus Holiday Card (impianti di Sella Nevea e Tarvisio), di Karnten Card (impianti di Tarvisio e Sella Nevea), oltre che per i disabili e loro accompagnatori in possesso di Disability Card come da convenzione con il ministero.

La stagione estiva inizierà sabato 31 maggio con l’apertura continuativa della telecabina del Lussari (Tarvisio). Gli altri poli apriranno gradualmente a partire da sabato 7 giugno e chiuderanno, sempre gradualmente, a partire da lunedì 8 settembre. La stagione estiva si concluderà domenica 5 ottobre con la chiusura della telecabina del Lussari, mentre saranno previste aperture straordinarie degli impianti di risalita in caso di svolgimento di eventi di particolare rilievo o serali.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

ULTIME NOTIZIE

Napoli scudetto, le lacrime di Maradona Junior: “Papà ha insegnato a crederci”

(Adnkronos) - "Il Napoli ha vinto e io ancora sto piangendo. Un'emozione immensa....

Trump e il telefono che disturba. Sorpresa, è il suo – Video

(Adnkronos) - Donald Trump attacca l'Unione Europea, ma il telefono squilla. Il presidente...

Napoli in festa per lo scudetto, la videonews della nostra inviata

(Adnkronos) - La festa esplode a Napoli dopo la conquista dello scudetto. La...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Napoli scudetto, le lacrime di Maradona Junior: “Papà ha insegnato a crederci”

(Adnkronos) - "Il Napoli ha vinto e io ancora sto piangendo. Un'emozione immensa....

Trump e il telefono che disturba. Sorpresa, è il suo – Video

(Adnkronos) - Donald Trump attacca l'Unione Europea, ma il telefono squilla. Il presidente...