da ilMeteo.it
NORD La pressione aumenta sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un tempo in gran parte stabile e soleggiato, il cielo sarà più nuvoloso al Nordest. Sull’Emilia Romagna sono attese le ultime precipitazioni soprattutto sui settori centrali e orientali. I venti si dispongono dai quadranti settentrionali, i mari saranno generalmente poco mossi o anche calmi.
CENTRO e SARDEGNA La pressione non è ancora forte sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da una certa instabilità associata a rovesci sparsi o temporali che interesseranno principalmente bassa Toscana, Umbria, Abruzzo e Marche, localmente i rilievi laziali. Sarà più soleggiato sul resto delle regioni. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, mentre i mari saranno mossi o poco mossi.
SUD e SICILIA La pressione è modesta sulle nostre regioni, con tendenza a diminuire. La giornata trascorrerà con generali condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si potrà vedere spesso molto nuvoloso o anche coperto. I venti iniziano a disporsi dai caratteri settentrionali, mentre i mari risulteranno generalmente poco mossi, mossi soltanto il Canale di Sicilia e il Tirreno occidentale.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it