ROMA – Su Rai1 questa sera torna l’evento benefico “Con il cuore, nel nome di Francesco”, la maratona promossa dai frati del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi con il coordinamento di Padre Enzo Fortunato e con la conduzione di Carlo Conti. Sarà trasmessa anche su Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay, a partire dalle 21.30. Verrà, inoltre, reso accessibile da Rai Pubblica Utilità attraverso i sottotitoli per non udenti, attivando la pagina 777 di Televideo, e l’audiodescrizione sul Canale dedicato di Rai1 e sullo streaming di Raiplay. Nei giorni successivi, la sottotitolazione risulterà attiva anche su Rai Play.
COME DONARE
Tra musica e testimonianze verranno raccolti fondi per le mense e le missioni francescane, operanti in Italia e in tutti i Continenti, ma anche per le famiglie italiane in difficoltà. Tra gli obiettivi anche quello di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai tanti civili colpiti dalle tante terribili guerre che purtroppo sono ancora in corso. Per partecipare alla gara benefica si potrà inviare fino al 22 giugno un sms o chiamare da telefono fisso al 45515. Ogni messaggio o chiamata avrà il valore di 2 euro.
GLI OSPITI
“Con il cuore, nel nome di Francesco” sarà anche occasione per ricordare Papa Bergoglio e parlare dell’inizio del cammino di Leone XIV. In diretta dal piazzale della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi saranno tanti gli ospiti che si alterneranno in un racconto musicale e non solo. Ci sarà anche Paolo Brosio, che si farà narratore di alcuni dei luoghi simbolo di Assisi.
Gli ospiti non in ordine di uscita sono: Lucio Corsi, Arisa, Coma_Cose, Rocco Hunt, Marcella Bella, Simone Cristicchi, Amara, Settembre, Gabriele Cirilli.
LA REPLICA
Il programma andrà in onda in replica domenica 8 giugno, sempre su Rai 1, in fascia pomeridiana alle 16.15 circa.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it