Foto dal profilo X di @F1
ROMA – Velocissimo Lando Norris. Nel Gp di Monaco, sul circuito cittadino di Montecarlo, splendida pole per il pilota della McLaren che ha fatto segnare il record della pista. D’altronde solo con un giro da primato poteva mettersi davanti a un ottimo Charles Leclerc, che ‘in casa’ è stato in grado di guidare la Ferrari come finora in questa stagione non era mai successo. Con due avversari così in giornata, il leader del Mondiale, Oscar Piastri, con l’altra McLaren, si è dovuto ‘accontentare’ del terzo posto, in seconda fila, davanti all’altra Ferrari di Lewis Hamilton, anche lui autore di una buona qualifica. Si annuncia una bella sfida a quattro, con Max Verstappen (Red Bull) quinto in griglia pronto a inserirsi.
Weekend nero invece per la Mercedes: Kimi Antonelli, nuovamente in difficoltà dopo Imola, è finito a muro e partirà nelle retrovie, così come il compagno di scuderia George Russell rimasto in panne con la macchina sotto a un tunnel.
Domani alle ore 15 la gara. La classifica piloti al momento dice: Piastri 146 punti, Norris 133 e Verstappen 124 nei primi tre posti, mentre i ferraristi Leclerc ed Hamilton sono rispettivamente quinto (61 punti) e sesto (53), settimo invece Antonelli (48). La classifica costruttori invece vede la McLaren con 279 punti, decisamente avanti alla Mercedes (147) e alla Red Bull (131). La Ferrari è quarta a quota 114.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it