ROMA – La Sprint della MotoGp non è più il regno di Marc Marquez. A interrompere il suo ‘filotto’ di sei su sei è stato il fratello Alex, il quale sul circuito di Silverstone (Gran Bretagna) ha tagliato il traguardo davanti a lui. Terzo un ottimo Fabio Di Giannantonio, mentre un ‘Pecco’ Bagnaia in difficoltà ha chiuso solamente al sesto posto. Addirittura settimo Quartararo, che era partito davanti a tutti.
Domani alle ore 14 la gara ‘ufficiale’. Come detto in pole, per la terza volta di fila, partirà Quartararo (Yamaha). Poi Alex Marquez (Gresini Racing) e Bagnaia (Ducati). Il leader del Mondiale, Marc Marquez (Ducati), è in seconda fila a caccia di riscatto… e del fratello.
Nella classifica piloti, però, in prima posizione al momento c’è ancora Marc Marquez a 180 punti, poi Alex Marquez con 161 e Pecco Bagnaia a 124. La classifica dei Team invece è saldamente guidata dalla Ducati con 304 punti. Poi Gresini Racing 209 e VR46 Ducati 166.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it