MILANO – Tra i progetti più apprezzati, quello del ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha creato – in collaborazione con XMetaReal – una escape room ambientata nello spazio per sensibilizzare i propri team sui temi della cybersecurity.
A bordo della navicella Phantom, i partecipanti si sono trovati a gestire scenari critici sotto pressione, alle prese con un’Intelligenza Artificiale pronta a prendere il controllo, vivendo un’esperienza coinvolgente. Di grande impatto anche il momento dedicato a Save the Children, che ha mostrato come l’Extended Reality possa diventare un potente strumento comunicativo e di sensibilizzazione verso i temi della solidarietà e dell’inclusione, grazie al progetto Virtual Field Visit, che ha permesso di stimolare le donazioni e di ricreare digitalmente – attraverso un ‘digital twin’ – un intervento reale: la costruzione di sei nuove aule in una scuola primaria nell’area rurale di Aqcha, in Afghanistan.
Ad arricchire il racconto dei progetti, Danieli Group, tra i leader globali dell’acciaio, ha presentato un innovativo percorso di induction esperienziale, che accompagna i nuovi dipendenti in un viaggio interattivo tra valori aziendali, processi e ambienti produttivi, facilitando l’integrazione e rafforzando l’identità organizzativa.
Non è mancato uno sguardo sullo sport, con lo stimolante intervento di Simone Pianigiani, tra gli allenatori più vincenti del basket europeo, e Paolo Carito, figura di riferimento nello sport business e nell’entertainment, che ha ricevuto un riconoscimento speciale per il suo contributo all’innovazione nel settore.
Tra i progetti più apprezzati, quello del ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha creato – in collaborazione con XMetaReal – una escape room ambientata nello spazio per sensibilizzare i propri team sui temi della cybersecurity.
A bordo della navicella Phantom, i partecipanti si sono trovati a gestire scenari critici sotto pressione, alle prese con un’Intelligenza Artificiale pronta a prendere il controllo, vivendo un’esperienza coinvolgente. Di grande impatto anche il momento dedicato a Save the Children, che ha mostrato come l’Extended Reality possa diventare un potente strumento comunicativo e di sensibilizzazione verso i temi della solidarietà e dell’inclusione, grazie al progetto Virtual Field Visit, che ha permesso di stimolare le donazioni e di ricreare digitalmente – attraverso un ‘digital twin’ – un intervento reale: la costruzione di sei nuove aule in una scuola primaria nell’area rurale di Aqcha, in Afghanistan.
Ad arricchire il racconto dei progetti, Danieli Group, tra i leader globali dell’acciaio, ha presentato un innovativo percorso di induction esperienziale, che accompagna i nuovi dipendenti in un viaggio interattivo tra valori aziendali, processi e ambienti produttivi, facilitando l’integrazione e rafforzando l’identità organizzativa.
Non è mancato uno sguardo sullo sport, con lo stimolante intervento di Simone Pianigiani, tra gli allenatori più vincenti del basket europeo, e Paolo Carito, figura di riferimento nello sport business e nell’entertainment, che ha ricevuto un riconoscimento speciale per il suo contributo all’innovazione nel settore.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it