ROMA – Scie luminose nel cielo ed esplosioni nell’area di Doha: lo ha riferito l’emittente Al Jazeera, che ha base nella capitale del Qatar.
Nei suoi aggiornamenti, la tv ha sottolineato come non sia chiaro se si sia trattato di missili o di sistemi di difesa entrati in azione.
A sud-ovest di Doha è situata la base aerea di Al Udeid, che si estende per 24 ettari ed è il quartier generale avanzato del Comando centrale degli Stati Uniti (Centcom).
Il Centcom dirige le operazioni militari statunitensi in un’area che si estende dall’Egitto, a ovest, fino al Kazakistan, a est.
Al Jazeera ricorda che la base, istituita nel 1996 attraverso un accordo di cooperazione in materia di difesa, è la più grande tra quelle americane in Medio Oriente e ospita circa 10.000 soldati. Non è chiaro, al momento, se scie ed esplosioni siano da ricollegarsi al conflitto tra Israele, Stati Uniti e Iran.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it


