33.6 C
Roma

Mobilità, Casonato (Agenzia Italia): “Mercato automotive orientato verso i servizi”

(Adnkronos) – “Il mercato dell’automotive si sta sempre più orientando verso i servizi: significa che il cliente non compra ma usa, uso tramite il noleggio e tante altre formule che il mercato offre all’interno della società di noleggio. Per questo motivo la complessità del prodotto aumenta”. Lo ha sottolineato Alessio Casonato, direttore commerciale di Agenzia Italia, all’evento “Muoviamo il futuro: sicurezza, sostenibilità, condivisione” che si è tenuto a Roma. Un incontro promosso da Aniasa (l’Associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità).  

“A rendere ancora più complesso il prodotto – prosegue Casonato – c’è la normativa che in Italia, invece che diminuire, cresce anno dopo anno. Il problema non è solo aderire alla nuova normativa, ma quando ci si siede al tavolo con la pubblica amministrazione per mettere a terra le complessità che i nostri clienti e le società di noleggio ci chiedono di gestire non si trova la risposta tecnologica, di chiarezza e di organizzazione. Mancano tutti gli elementi che avresti in un’azienda”. Il ruolo di Agenzia Italia diventa quindi quello di “semplificare e cercare di rendere fattibile quello che la politica vorrebbe a livello di tassazione, servizio, informazioni sulle flotte e molto altro” conclude. 

ULTIME NOTIZIE

Indagine Inc: “L’83% degli intervistati ammette di aver creduto a fake news “

(Adnkronos) - Si informano scegliendo gli strumenti digitali che hanno a portata di...

Nato, il giurista d’impresa: “Nuovo target sostenibile per l’Italia, può diventare un’opportunità”

(Adnkronos) - “Non è tutto oro quel che luccica e non è sempre...

Filippo Inzaghi “Gattuso può portare la nazionale ai Mondiali”

PALERMO (ITALPRESS) - "Gattuso nuovo ct della nazionale? Ci siamo sentiti, ci siamo...

In Italia 11mila morti l’anno per infezioni ospedaliere, ma ora arrivano risultati positivi da strategie contro l’antibiotico-resistenza

ROMA - Il G7 del 2024 a guida italiana ha determinato una nuova consapevolezza...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Indagine Inc: “L’83% degli intervistati ammette di aver creduto a fake news “

(Adnkronos) - Si informano scegliendo gli strumenti digitali che hanno a portata di...

Nato, il giurista d’impresa: “Nuovo target sostenibile per l’Italia, può diventare un’opportunità”

(Adnkronos) - “Non è tutto oro quel che luccica e non è sempre...

Filippo Inzaghi “Gattuso può portare la nazionale ai Mondiali”

PALERMO (ITALPRESS) - "Gattuso nuovo ct della nazionale? Ci siamo sentiti, ci siamo...