ROMA – Ha dovuto separarsi dai suoi tre cani per qualche giorno, ma ora la famiglia è di nuovo riunita. Daniele, clochard noto nella zona in cui vive a Napoli, è stato ricoverato presso l’Ospedale del Mare per ricevere cure urgenti. Durante il periodo di degenza, non potendo occuparsi dei suoi fedeli amici a quattro zampe, li ha affidati al Servizio Veterinario della Asl Napoli 1 Centro, che si è preso cura di loro fino alla sua dimissione.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da ASL Napoli 1 Centro (@aslna1centro)
Un gesto di responsabilità e amore verso i suoi animali, che ha commosso i cittadini e il personale sanitario. Non appena guarito, Daniele è potuto tornare dai suoi tre cani, riprendendoli con sé. Il momento del ricongiungimento, ripreso in un video diffuso sui social, racconta senza parole la gioia e l’affetto reciproco che li lega.
Il Servizio Veterinario della Asl Napoli 1 Centro, che già in passato si era occupato temporaneamente dei cani di Daniele durante precedenti ricoveri, ha confermato che i tre animali godono di buona salute e sono stati accuditi al meglio, in attesa del ritorno del loro proprietario.
Un lieto fine che ricorda quanto forte possa essere il legame tra chi vive in strada e i propri animali, spesso unica famiglia e motivo di forza quotidiana.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it