ROMA – Tutto facile per Jannik Sinner nel derby italiano al primo turno del torneo di Wimbledon. Il numero 1 del ranking ATP ha battuto in 3 set Luca Nardi (numero 95) con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-0. È la nona volta che due italiani si affrontavano in un match di singolare maschile a Wimbledon, la quarta negli ultimi tre anni. È stata la 26esima sfida tutta italiana in un torneo del Grande Slam nell’Era Open e la terza di questa stagione, dopo la vittoria di Musetti su Matteo Arnaldi al primo turno degli Australian Open e quella di Flavio Cobolli sullo stesso Arnaldi al secondo turno del Roland Garros.
Sinner ha vinto tutti i 15 incontri disputati contro giocatori italiani nel circuito maggiore, quattro dei quali negli Slam: contro Gianluca Mager al secondo turno del Roland Garros 2021, contro Sonego al secondo turno degli Us Open 2023, contro Berrettini al secondo turno di Wimbledon lo scorso anno, e contro Nardi oggi al primo turno di Wimbledon. Nel secondo turno Sinner affronterà l’australiano Aleksandar Vukic numero 93 del ranking.
SINNER: “PECCATO CONTRO UN ITALIANO, MA FELICE DI AVERE VINTO”
“È un peccato giocare contro un italiano, ma sono felice di aver vinto e di essere tornato in questo posto speciale. L’atmosfera è fantastica, anche se non ricordo l’ultima volta che a Londra fosse così caldo. Dopo Halle abbiamo lavorato molto sul servizio, dopo il primo set ho cercato di alzare il livello. Sono felice di come ho finito la partita, e della performance al servizio: la prima partita su una nuova superficie non è mai facile”. Lo ha dichiarato Jannik Sinner dopo la vittoria.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it