ROMA – “Intorno alle 8 di mattina c’è stata una forte esplosione, sentita in tutta Roma. Abito nelle vicinanze, ho sentito il grande boato e dopo circa 20 minuti ero qui. La mia prima preoccupazione è stata per i bambini che frequentano il centro ricreativo sportivo che si trova di fronte. Come prima cosa, sono andato lì e mi sono assicurato che i bambini presenti, oltre allo spavento che credo ricorderanno per tutta la vita, fossero salvi”.
Così il presidente del municipio V di Roma Capitale, Mauro Caliste, parlando con i giornalisti in via dei Gordiani, luogo dell’esplosione.
“Poi sono intervenute tempestivamente le forze dell’ordine- ha proseguito- polizia di stato, carabinieri, protezione civile e vigili fuoco”. Intanto aumenta “minuto dopo minuto il numero dei feriti e degli ustionati- ha aggiunto Caliste- Dietro la pompa di benzina ci sono fabbricati, sono stati divelti i vetri e si è intervenuto anche lì con le ambulanze. Alcuni piani di alcuni palazzi sono stati evacuati per sicurezza”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it