ROMA – “È una partita durissima, ma ce la metterò tutta come sempre”.
Con queste parole, Igor Protti, storico attaccante degli anni ’90 e 2000, ha annunciato sui social di essere malato. L’ex bomber di Livorno, Bari, Napoli e Lazio ha condiviso un lungo messaggio sul proprio profilo Instagram per raccontare la sua battaglia.
“Purtroppo poco più di un mese fa mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite – ha scritto –. Ho subito un primo intervento chirurgico e la prossima settimana comincerò le cure per cercare di migliorare la situazione e poter essere nuovamente operato tra qualche mese. È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta come sempre”.
Protti ha voluto ringraziare in anticipo tutti coloro che lo stanno sostenendo: “So di non essere solo, ho la mia grande e meravigliosa famiglia vicino a me, anche se non tutti possono esserci fisicamente. Come quando ero in campo e mi sentivo parte di una grande comunità, oggi sento la vicinanza di tutti gli amici e di tutte quelle persone che mi hanno seguito e voluto bene”.
“Ringrazio lo staff medico che mi ha preso in cura e che farà di tutto per aiutarmi in questa lotta. Mi scuso fin da ora se nei prossimi mesi non riuscirò a rispondere a tutti, sia telefonicamente che qui su Instagram. Vi mando un forte ed enorme abbraccio”, ha concluso l’ex calciatore.
Protti, 56 anni, è sempre stato particolarmente amato dalle tifoserie delle squadre in cui ha militato. Indimenticabile la sua stagione 1995-1996 con il Bari, quando realizzò 24 gol in 33 partite, diventando capocannoniere della Serie A insieme a Beppe Signori.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it