ROMA – Ursula von der Leyen e subito dopo Friedrich Merz; pochi minuti dopo Volodymyr Zelensky: ad accogliere la presidente della Commissione europea, il cancelliere tedesco e il capo di Stato ucraino è stata la premier italiana Giorgia Meloni, al convention center La Nuvola. Al convention center si tiene oggi e domani la Conferenza sulla ripresa dell’Ucraina. Meloni si è fatta fotografare al fianco di Zelensky e di sua moglie Olena, dopo un saluto e un abbraccio. Tra gli ospiti accolti dalla premier anche Maia Sandu, presidente della Moldavia.
ATTIVATE AREE SICUREZZA NEL QUARTIERE EUR
Per l’appuntamento, con i lavori previsti nel complesso La Nuvola, nel quartiere dell’Eur, a Roma, è stata attivata una zona di sicurezza. Chiusa al traffico, nella zona, via Cristoforo Colombo, presidiata in più punti dalle forze di polizia.
La sessione plenaria che apre i lavori a La Nuvola è in programma tra le 10.30 e le 11.15. A intervenire, con Meloni, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, il cancelliere tedesco Friedrich Merz e il primo ministro polacco Donald Tusk. A introdurre i lavori il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it