ROMA – Numero 1. Jannik Sinner si è regalato la possibilità di giocare la sua prima finale a Wimbledon con una prestazione da re. L’azzurro si è abbattuto su un acciaccato Novak Djokovic liquidandolo in tre set con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4 e domenica sfiderà in finale lo spagnolo Carlos Alcaraz.
L’altoatesino si è presentato sempre con la fasciatura al braccio destro, ma quello più in difficoltà dal punto di vista fisico è sembrato Nole, sofferente probabilmente per l’infortunio accusato alla fine della sfida dei quarti contro Flavio Cobolli. Sinner è stato devastante: quinta vittoria di fila contro il serbo che è valsa anche a rompere il tabù Wimbledon, dove contro Djokovic era sempre uscito sconfitto.
Jannik è diventato così il terzo italiano a raggiungere una finale a a Londra (dopo Matteo Berrettini nel 2021 e Jasmine Paolini nel 2024), ma soprattutto il primo a raggiungere cinque finali Slam. Adesso c’è da prendersi una rivincita con Alcaraz.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it