BOLOGNA – Una lunga colonna di fumo visibile a chilometri di distanza ha messo in allerta questa mattina migliaia di automobilisti e cittadini nel Bolognese. La scia nera è una delle conseguenze della tragedia che si è consumata a Crespellano, intorno alle 9 di mattina, all’altezza del deposito Gls, dove un’autocisterna di gpl è uscita di strada. L’incidente ha provocato l’esplosione del gas e l’autista del mezzo non ha avuto scampo.
LE ESPLOSIONI, POI L’INCENDIO
Le prime testimonianze, raccolte tra le persone presenti nelle vicinanze, riportate dal quotidiano “il Resto del Carlino”, raccontano che le fiamme sono stata precedute in successione da più esplosioni. L’incendio sembra essere stato provocato da un camion con autobotte uscito di strada. Le esplosioni hanno coinvolto anche un veicolo con due anziani a bordo, feriti lievemente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Le fiamme sono state spente velocemente, mentre sono in corso accertamenti per determinare altri danni.
IL PRECEDENTE DI VIA DEI GORDIANI A ROMA
L’incidente avviene a distanza da una settimana da quello avvenuto in via dei Gordiani a Roma, che ha visto coinvolto in un’esplosione analoga in un distributore di Gpl e portato alla morte del responsabile della stazione di servizio, Claudio Ercoli, 67 anni, rimasto gravemente ustionato.
(photo e video credit: Leda DIano e Alfonso Cavallina Ivano/Fb)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it