ROMA – Dopo aver battuto in tre set Novak Djokovic, Jannik Sinner è pronto per prendersi la rivincita con Carlos Alcaraz, nella finale del singolare maschile di Wimbledon. Dopo Matteo Berrettini nel 2021 e Jasmine Paolini nel 2024, l’altoatesino è il terzo italiano a raggiungere questo traguardo ma soprattutto il primo a raggiungere cinque finali Slam.
DOVE VEDERE LA FINALE
Un incontro molto atteso dagli amanti del tennis quello di domani, che per l’occasione sarà trasmesso anche in chiaro anche su Tv8. La diretta live inizierà alle 16 con i primi commenti del pre-partita, poi dalle 17 avrà inizio l’incontro sul celebre Centre Court dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra.
Sull’incontro di domani Sinner si è detto incredulo: “Questo era il torneo che guardavo da piccolo, non mi sarei immaginato di giocare la finale” e sul rivale spagnolo ha detto: “È un onore condividere il campo con lui, dovrò spingermi oltre i limiti. Non so se riuscirò a fare meglio della finale del Roland Garros (vinta da Alcaraz), ma darò il massimo”. Il rivale Carlos, arriva sul campo di domani in qualità di campione uscente: sue infatti sono le ultime due vittorie del torneo, dove in entrambi i casi, ha battuto Novak Djokovic.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it