ROMA – Il settimo sigillo di Marc Marquez. Il pilota della Ducati, dominatore della stagione, ha trionfato anche nel Gp di Germania, centrando appunto il suo settimo successo nelle undici gare disputate. Sul circuito del Sachsenring è stato davanti a tutti dal primo all’ultimo giro. Re senza rivali. Alla fine sul podio con lui sono tornati i ‘soliti’ noti, ovvero il fratello Alex (Team Gresini) e Pecco Bagnaia (compagno di squadra dello spagnolo), quest’ultimo autore di una grande rimonta essendo partito dall’undicesima posizione.
TANTE LE CADUTE, IN DIECI AL TRAGUARDO
Peccato per Marco Bezzecchi, che era stato protagonista della prima parte del weekend: con la sua Aprilia è rimasto vittima di una caduta, uscendo presto di scena. Tante le scivolate: solo 10, infatti, i piloti arrivati al traguardo.Si torna in pista il 18-20 luglio in Repubblica Ceca, a Brno.
LE CLASSIFICHE PILOTI E COSTRUTTORI
In classifica Piloti lo Marc Marquez è sempre più leader con 344 punti, seguito dal fratello Alex a quota 261, terzo Bagnaia con 197 punti.Capitolo Costruttori: la Ducati domina con 393 punti, seguita dall’Aprilia con 161 e dalla Ktm a quota 150.
“It was one of the tracks that I marked on the calendar”🎙️ – @marcmarquez93 The 93 was truly flowing on the track today 😎#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/zRKRRFPf3J— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 13, 2025
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it