FIRENZE – Poco prima delle 16 è stato riaperto il tratto compreso tra Firenzuola e Badia in direzione Bologna, sul tratto della direttissima dell’A1, precedentemente chiuso per il grave incidente tra un camion e un’auto avvenuto nella galleria di Base dove sono morte tre persone (due i feriti, una donna e una bambina di 5 anni, trasportati in ospedale con l’elisoccorso). All’interno del tratto interessato, si spiega da Autostrade, il traffico transita su una corsia per consentire il completamento delle operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti nell’incidente. Attualmente, segnala la società, si registrano 7 chilometri di coda verso Bologna.
Tre morti e due feriti dunque, tra cui una bambina, entrambi trasportati in ospedale con l’elisoccorso. E’ questo il tragico bilancio di un incidente gravissimo (un tamponamento dalle prime ricostruzioni) tra un camion e un’auto avvenuto ne primo pomeriggio all’interno della galleria ‘di Base’ dell’A1, nel tratto della direttissima compreso tra Firenzuola e Badia in direzione Bologna.
Lo rendono noto i Vigili del Fuoco che sono intervenuti anche con i divaricatori e le cesoie per liberare ed estrarre le cinque persone che viaggiavano sulla vettura. I pompieri parlano del decesso di 3 uomini.
Due i feriti: una bambina che è stata trasportata in ospedale con l’elicottero regionale Pegaso e una donna di 35 anni condotta in ospedale in codice rosso con l’ausilio di un secondo Pegaso. A bordo della vettura c’era anche un cane, anch’esso morto nell’impatto. La circolazione dell’A1 è stata bloccata per consentire le operazioni di soccorso.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it