Ph. Giulia Parmigiani
ROMA – L’attesa era tanta e alle 14, puntualissimi, i fan di Ultimo si sono collegati per acquistare i biglietti del ‘raduno degli ultimi’ a Tor Vergata. Il mega evento si terrà il 4 luglio 2026 alla Vela di Calatrava.
“Siamo felicissimi e onorati – ha commentato il sindaco Roberto Gualtieri – perché sarà un grandissimo concerto a Roma, in un quartiere di periferia che stiamo riqualificando e rilanciando e dove abbiamo appena chiuso il cantiere di Calatrava ma ci sono anche tanti altri investimenti. È un’area che rinasce; dopo il Giubileo dei Giovani sarà una delle più grandi aree per concerti del mondo, sicuramente tra le più grandi d’Italia e d’Europa. Ho ringraziato Ultimo e stiamo lavorando perché quella diventi un’area al servizio della città e dei grandi eventi”.
ONLINE I BIGLIETTI: LE FILE D’ATTESA
Sin dall’avvio della vendita su TicketOne, chi ha provato a prendere un biglietto si è trovato di fronte lunghe file e l’avviso: “A causa dell’elevata domanda, ti trovi in sala d’attesa. Ti chiediamo di avere un po’ di pazienza, sarà presto il tuo turno”. In tanti, però, non hanno perso la speranza e hanno perseverato nell’attesa. Già da molto prima delle 14, su X, erano tantissimi i messaggi degli utenti pronti all’acquisto.
QUANTO COSTANO I BIGLIETTI
A Tor Vergata, Ultimo si esibirà davanti ai suoi fedelissimi divisi tra i vari Pit: sei le aree, ognuna delle quali chiamate con il titolo di una canzone del cantautore.
I Pit 1 e 2, Pianeti e Peter Pan, costano 99 euro. Il Pit 3, Colpa delle Favole, 92 euro. Il Pit 4, Solo, 80.50. Il Pit 5, Alba, 69 euro. Il Pit 6, Altrove, 49 euro
I prezzi #ultimostadi2025 pic.twitter.com/owmn5XbuGQ
— Gio🥀 (@s__giorgi) July 15, 2025
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it