ROMA – Uno dei casi di cronaca più chiacchierati degli ultimi anni arriva in tv con una miniserie. Sbarcherà il 20 agosto su Hulu e Disney+ “The twisted tale of Amanda Knox”, il racconto in 8 episodi di quanto accadde il primo novembre 2007 con la morte di Meredith Kercher e nelle settimane e mesi successive al delitto. I primi due saranno disponibili da subito, i successivi verranno caricati uno a settimana. Saranno disponibili in Italia in lingua originale con i sottotitoli in italiano nelle parti in inglese
La miniserie è, perciò, la trasposizione televisiva di quanto veramente accaduto a Perugia, degli sviluppi investigativi che coinvolsero Amanda Knox, giudicata inizialmente colpevole, e del percorso che l’ha portata alla definitiva assoluzione nel 2025 per non aver commesso il fatto. Per l’omicidio è stato condannato Rudy Guede.
L’ex studentessa di Seattle, oggi mamma di due bambini, è tra i produttori della serie, insieme a Monica Lewinsky, coinvolta nel progetto con la casa di produzione Alt Ending Productions. Nel cast ci sono: Grace Van Patten (che interpreta Amanda), Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico(nei panni di Raffaele Sollecito) e Roberta Mattei.
Amanda Knox è già stata protagonista di un film Amanda Knox: Murder on Trial in Italy, con Hayden Panettiere a vestire i suoi panni. Su Netflix, nel 2016, è arrivato, poi, il documentario omonimo in cui la 38enne racconta la sua storia. Quest’anno ha scritto anche un libro sulla vicenda, l’autobiografia “Free: My Search for Meaning”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it