ROMA – Attimi di panico in diretta su una rete televisiva siriana: una conduttrice è stata costretta ad abbandonare lo studio dopo che un’esplosione ha fatto tremare tutto l’edificio. Sullo sfondo, un monitor mostrava le immagini di Damasco in tempo reale: proprio mentre parlava, si è visto chiaramente il momento in cui un ordigno colpiva l’ingresso del quartier generale militare siriano.
Il raid è stato confermato dalle Forze di Difesa Israeliane (IDF), che hanno riferito di aver colpito con droni un obiettivo militare nella capitale siriana. L’azione, spiegano i militari in una nota ufficiale, rientra nella risposta israeliana ai recenti episodi di violenza contro la popolazione drusa nel sud della Siria. “L’IDF continua a monitorare gli sviluppi e le attività contro i civili drusi nella Siria meridionale e, in conformità con le direttive del livello politico, sta attaccando la zona ed è pronta per vari scenari”, si legge nel comunicato.
Il video ha rapidamente fatto il giro dei social: la scena, surreale, documenta in tempo reale l’irruzione della guerra nella quotidianità televisiva. La conduttrice, colta di sorpresa, interrompe la diretta e si mette in salvo mentre polvere e scosse scuotono lo studio. Nessun ferito sarebbe stato segnalato tra il personale dell’emittente.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it