ROMA – In una nota pubblicata dal profilo X dell’ufficio del presidente Benjamin Netanyahu, “Israele esprime profondo rammarico per il fatto che una munizione vagante abbia colpito la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza”. Nel messaggio si legge ancora: “Ogni vita innocente persa è una tragedia. Condividiamo il dolore delle famiglie e dei fedeli”.
Dopo il messaggio di cordoglio di Leone XIV, Netanyahu aggiunge: “Siamo grati a Papa Leone per le sue parole di conforto”. L’attacco di oggi è stato ampiamente condannato dal pontefice e da altri leader. Meloni ha parlato di “attacchi inaccettabili”. Sarebbero tre i decessi e tanti i feriti, tra questi anche il il parroco, padre Gabriel Romanelli.
Nella nota, poi, si rende noto che “Israele sta indagando sull’incidente e rimane impegnato a proteggere i civili e i luoghi sacri”. Secondo quanto rivela Al Jazeera, un portavoce del Dipartimento di Stato americano ha dichiarato che l’amministrazione Trump ha chiesto a Israele di portare avanti questa attività investigativa.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it