FIRENZE – Non ce l’ha fatta Silvana Visconti, 37 anni, ha seguito la sua piccola, Summer, che l’ha preceduta 48 ore prima. All’ospedale di Careggi, dove la donna era ricoverata in condizioni gravissime da martedì scorso, dopo il tragico incidente in A1 che ha sterminato tutta la sua famiglia, è partito l’iter per l’espianto degli organi e l’accertamento di morte cerebrale, in quanto donatrice. La procedura dovrebbe concludersi nel tardo pomeriggio.
Silvana Visconti, di professione operatrice sanitaria, e sua figlia Summer, di appena 4 anni, erano sopravvissute in un primo momento al terribile incidente avvenuto martedì 15 luglio sull’Autosole, all’interno della Galleria di Base, nel tratto appenninico della Variante di Valico. Il cuore della piccola si era fermato nel pomeriggio di giovedì 16, nonostante ogni tentativo dei medici di salvarla. Nell’incidente sono morti sul colpo i nonni e la zia materna della bambina, residenti in Piemonte, a Gravellona Toce, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Viaggiavano a bordo di una Fiat Panda, finita travolta da un tir.
(photo credit: Silvana Visconti/Fb)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it