ROMA – ‘Chi diavolo veste suo figlio da ragazza?’, ‘Omosessuale’, ‘Perchè lo hai vestito da femmina?’. Questi sono solo alcuni dei commenti sessisti e omofobi che sono stati scritti sotto al post del giocatore della Lazio, Pedro Rodriguez, reo di aver messo la foto del compleanno del figlio Marc che davanti a una splendida torta di Lilo & Stitch indossa una tiara e un vestitino a quadretti.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Pedro Rodriguez Ledesma (@_pedro17_)
Il giocatore ha deciso però di rispondere agli haters. Come? Intanto ha limitato i commenti al post, lasciando il ricordo della festa di 8 anni di suo figlio insieme agli amici e alla famiglia al parco acquatico Siam Park di Tenerife. Poi ha scritto un lungo messaggio riportato da Repubblica: “Marc è un bambino fantastico, con una sensibilità fuori dal comune. Ha un modo tutto suo di vedere il mondo, e io ogni giorno imparo qualcosa da lui. Per il suo compleanno ha voluto una festa a tema Lilo & Stitch, con una tiara in testa e un vestitino. Mi ha guardato e mi ha detto: ‘Papà, posso?’ E io gli ho detto sì, ovviamente. Perché dovrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel voler essere felice nel proprio giorno speciale? Le foto le ho pubblicate con orgoglio, com’è giusto che sia. Poi ho visto i commenti, alcuni davvero pesanti. Non tanto per me, ma perché mi fa rabbia pensare che ci siano ancora persone che non sanno vedere oltre i loro pregiudizi. Marc è mio figlio, e io lo amo esattamente per com’è. Non mi interessa se qualcuno storce il naso: io so quanto è speciale, quanto è amato, e quanto è libero. E se c’è qualcosa che voglio insegnargli è proprio questo: che può essere chi vuole, senza paura”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it