da ilmeteo.it
NORD Pressione non così salda. Dopo una mattinata prevalentemente asciutta, anche se con nubi a tratti compatte specie sull’estremo Nordovest, ecco che dopo metà giornata il tempo tende a peggiorare ulteriormente su tutto l’arco alpino, con piogge e locali temporali; i fenomeni più intensi potranno interessare la Val d’Aosta e l’alto Piemonte. Altrove, tempo più asciutto.
CENTRO e SARDEGNA L’alta pressione africana continua a dominare su tutte le regioni centrali. La mattinata odierna trascorrerà con un cielo a tratti coperto lungo la costa della Toscana, ma senza fenomeni associati; altrove il tempo risulterà più soleggiato e sempre stabile. Nessuna variazione di rilievo al pomeriggio, condizioni di bel tempo prevalente in un contesto termico sempre caldo.
SUD e SICILIA Prosegue senza sosta il dominio di un vasto anticiclone africano. La mattinata trascorrerà all’insegna di un ampio soleggiamento: la nuvolosità, infatti, sarà davvero rara; al pomeriggio ecco che aumenteranno un po’ le nubi sulle zone interne calabresi e siciliane, ma non vi saranno precipitazioni associate. I venti soffieranno da direzioni variabili e i mari risulteranno poco mossi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it