da ilmeteo.it
NORD La pressione torna a diminuire sulle nostre regioni e così la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo fino a metà pomeriggio, dopo di che arriveranno rovesci temporaleschi su Alpi, Prealpi e localmente sulle medio e alte pianure. I venti soffieranno con debole intensità. I mari risulteranno molto mosso il Ligure e perlopiù calmo o poco mosso l’Adriatico.
CENTRO e SARDEGNA C’è l’alta pressione africana sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo. Il cielo si potrà vedere prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso praticamente dappertutto. I venti soffieranno debolmente da direzioni diverse, mentre i mari risulteranno generalmente calmi. Picchi termici oltre i 40°C sulle zone interne sarde.
SUD e SICILIA Le nostre regioni continuano a essere interessate dall’anticiclone africano che diventa ancora più forte. In questa giornata avremo ancora una volta generali condizioni di bel tempo, il sole sarà prevalente e il cielo di conseguenza si potrà vedere prevalentemente sereno e con poca nuvolosità. Venti deboli, variabili, mari poco mossi e picchi termici oltre i 42°C sulle zone interne.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it