ROMA – Jannik Sinner si riprende Umberto Ferrara. E con questa mossa si può dire definitivamente archiviato il caso Clostebol. Il numero uno al mondo, già da domani, tornerà a farsi “seguire” dal preparatore atletico allontanato dopo la bufera doping. Un ritorno che non riguarda invece Giacomo Naldi, il fisioterapista che fu l’involontario “esecutore materiale” nella contaminazione che ha poi portato alla sospensione di tre mesi.
Nella fase di “purgatorio” Ferrara aveva collaborato con Matteo Berrettini. Era entrato nel team Sinner nel 2022, contribuendo a modificare la struttura fisica di Sinner.”Umberto ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di Jannik fino ad oggi, e il suo ritorno riflette una rinnovata attenzione alla continuità e alla performance ai massimi livelli”, si legge nel comunicato con cui Sinner ha diffuso la notizia.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it