ROMA – Laura Pausini ha duettato ieri sera con Alanis Morissette sulle note di “Ironic”. La performance ha avuto luogo durante la terza tappa italiana del world tour celebrativo dell’artista canadese, all’interno della rassegna Roma Summer Fest alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
Alanis Morissette ha invitato Laura Pausini a cantare insieme quello che si considera il brano più iconico della sua carriera, invito che Laura ha accettato con grande entusiasmo, condividendo varie immagini sulle sue pagine social, e al suo arrivo sul palco è stata travolta dalle urla e gli applausi del pubblico presente, colto di sorpresa da un’esibizione inaspettata.
Laura Pausini ha dichiarato di aver raggiunto la capitale appositamente per assistere allo show, reduce tra le altre cose da una memorabile performance insieme a Robbie Williams lo scorso 13 luglio alla cerimonia di chiusura della FIFA Club World Cup 2025, al Metlife Stadium di New York, dove i due artisti internazionali hanno presentato per la prima volta dal vivo il primo inno ufficiale di FIFA, che rappresenterà anche il prossimo Campionato Mondiale FIFA 2026.
Quella con Robbie Williams è solo l’ultima di tantissime straordinarie collaborazioni, che hanno accompagnato la carriera di Laura Pausini fin dai primi anni. Tra i nomi più altisonanti si ricordano artisti del calibro di Ennio Morricone, Michael Jackson, Madonna, Phil Collins, Michael Bublé, Gloria Estefan, Kylie Minogue e tanti altri.
Rispetto alle sue recenti interazioni con grandi artisti, Laura ha dichiarato sui social: “Il mio lavoro è pieno di emozioni inaspettate, un po’ come essere sulle montagne russe. Ci sono continui alti e bassi emotivi, e gli alti sono indimenticabili, soprattutto perché provengono da artisti e amici che rispetto e amo”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it