Foto da Instagram
ROMA – È morta a 51 anni Claudia Adamo, meteorologa Rai. Dal 2018 era responsabile di Rai Meteo nella direzione Rai Pubblica Utilità. Illustrando le previsioni per l’Italia, interveniva in vari programmi televisivi e telegiornali. Tra questi La vita in diretta.
Su Instagram, infatti, Alberto Matano, il conduttore, la saluta con affetto: “Ciao Claudia, ragazza speciale, compagna di tante dirette e tante risate. Con Il tuo sorriso, e i tuoi occhi pieni di luce illuminavi il meteo anche quando il cielo era pieno di nubi. Un grande abbraccio ai suoi cari. Per la famiglia di Vita in diretta è un giorno assai triste”. Romana d’origine, Claudia era figlia d’arte: il padre – Luciano, ufficiale dell’Aeronautica – faceva lo stesso mestiere e negli Anni 90 era stato volto di Rai 2.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)
Sui social la saluta anche Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi, amica di lunga data: “Questa era la tua foto preferita di noi due. Annichilita dal dolore mi trovo senza parole. 20 anni insieme tra gioie e dolori immensi, a condividere tutto. Nessuno mi conosce meglio di te. E oggi perdo anche te, sorella mia, perdo un’altra parte del mio cuore e della mia vita. Negli occhi e nel cuore ho i tuoi occhi e il tuo sorriso e tutta la nostra vita insieme. Con tutto il mio amore, per sempre…”.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Carlotta Mantovan (@carlottamantovan2612)
Come scrive RaiNews, la 51enne “era laureata in Fisica dell’atmosfera all’università di Tor Vergata e aveva conseguito il dottorato di ricerca all’università di Ferrara. Aveva collaborato con diversi enti di ricerca, dall’Istituto di scienza dell’atmosfera e del clima del Cnr alla Nasa, nonché con Legambiente sull’impatto dei cambiamenti climatici sul nostro territorio. In Rai, tra l’altro, aveva inventato il Green Meteo per Rai Gulp”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it