da ilMeteo.it
NORD La pressione è in aumento, ma nonostante ciò l’atmosfera non sarà stabile ovunque. La giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso su tutte le regioni. Se al mattino non ci saranno piogge se non qualcuna sparsa sul Veneto, nel pomeriggio si potranno verificare dei temporali o brevi rovesci irregolari sui settori montuosi. I venti soffieranno in prevalenza da nord, i mari saranno mossi.
CENTRO e SARDEGNA Sulle nostre regioni la pressione è in aumento, pertanto la giornata trascorrerà con un tempo in prevalenza stabile. Il cielo si potrà vedere a tratti nuvoloso o localmente molto nuvoloso. Da segnalare la possibilità di qualche temporale pomeridiano sui rilievi del Lazio e dell’Abruzzo più interno. I venti soffieranno moderatamente da nord, i mari risulteranno mossi o molto mossi.
SUD e SICILIA Soffiano venti settentrionali sulle nostre regioni, ma la pressione è in aumento. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso. Maggiori annuvolamenti, associati anche a locali piogge, potranno interessare il basso Tirreno, specie il messinese. Mari generalmente mossi, clima caldo gradevole.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it