ROMA – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto questa sera una conversazione telefonica con il Primo Ministro dello Stato d’Israele, Benjamin Netanyahu. La premier, riferisce una nota di palazzo Chigi, ha insistito sulla necessità di porre immediatamente fine alle ostilità, a fronte di una situazione a Gaza che – ha sottolineato – è insostenibile ed ingiustificabile.
MELONI SENTE NETANYAHU: “GARANTIRE ACCESSO UMANITARIO SENZA OSTACOLI A CIVILI”
La conversazione telefonica tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, “ha costituito anche l’occasione per ribadire l’urgenza indifferibile di garantire un accesso umanitario pieno e senza ostacoli alla popolazione civile, rinnovando l’impegno dell’Italia in tale ambito, tramite l’iniziativa Food for Gaza. Grazie all’impegno italiano saranno accolti ulteriori 50 civili palestinesi e verrà predisposto il lancio di aiuti per la popolazione di Gaza”. Lo riferisce una nota di palazzo Chigi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it