ROMA – “L’afflusso sta procedendo in modo ordinato. Sta andando molto bene ma è molto intenso. I numeri stanno crescendo. Ci stiamo avvicinando ai 400mila. Molti altri stanno arrivando a piedi e il riempimento dei settori va bene: i primi due sono pieni e il terzo si sta riempiendo”.
Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, facendo il punto della situazione nella control room in merito all’afflusso nella zona di Tor Vergata dove stasera è prevista la grande veglia del Giubileo dei Giovani con Papa Leone XIV. “Sono 12 i ricoveri registrati oggi. Tutti lievi, per distorsioni o insolazioni”.
CICILIANO: IN ALCUNE ZONE DI ROMA CODE ANCHE DI 4 KM
“In alcune zone della città registriamo code di persone lunghe anche 4 km, che vuol dire 2 ore di passeggiata. E poi ci sono diverse centinaia di pullman arrivati che non si sono fermati agli stalli e hanno lasciato i pellegrini a piedi”, ha affermato il capo della Protezione Civile nazionale, Fabio Ciciliano.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it