da ilMeteo.it
NORD Una perturbazione temporalesca interessa le regioni. Giornata subito instabile su Lombardia, Nordest e Liguria con precipitazioni a tratti intense. Nel corso del pomeriggio l’instabilità atmosferica interesserà buona parte dell’arco alpino e prealpino. Nubi irregolari dove non pioverà. Venti deboli da direzioni variabili, mari; mosso il Ligure, quasi calmo l’Adriatico.
CENTRO e SARDEGNA La pressione è in diminuzione sulle nostre regioni, pertanto la giornata inizierà con generali condizioni di bel tempo e cielo sereno. Nel corso del pomeriggio l’instabilità atmosferica provocherà delle precipitazioni sulla Toscana interna, sull’alta Umbria e sulle Marche. Continuerà a essere soleggiato altrove. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, mari poco mossi.
SUD e SICILIA Alta pressione prevalente sulle nostre regioni, di conseguenza la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo. Il cielo si potrà vedere prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, mentre i mari saranno perlopiù calmi. Temperature diurne gradevoli, sotto la media del periodo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it