Alla IV edizione dell’AI&VR Festival Multiverse World organizzata a Torino da ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori non si poteva non parlare dei rischi e delle opportunità del mondo della cybersicurezza.
Tra i relatori che hanno preso parte alla tavola rotonda dedicata a questo tema c’era anche Michele Osella, Head of Innovation Fondazione Compagnia di San Paolo.
“La strategia AI costituisce uno dei grandi progetti strategici che rappresentano il cuore della nostra roadmap 2025-2028”, ha spiegato. “Abbiamo già dato vita al San Paolo Institute for Advanced study, un centro interamente dedicato alla creazione di talenti accademici internazionali attivi sulla frontiera dell’AI. Per noi è fondamentale una visione di AI in cui la potenza degli algoritmi viene messa al servizio del benessere delle persone e delle comunità. Questo per noi vuol dire posizionare i principi chiave dello sviluppo sostenibile nel cuore di ogni nostra nuova iniziativa in questo ambito, promuovendo così un’AI che non sia sola prova di mercato, ma anche la prova di futuro”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it