(Fonte: ilmeteo.it)
ROMA – Un ciclone raggiunge la Sardegna. La giornata sarà contraddistinta da un tempo in graduale, ma forte peggioramento che dalle Isole Maggiori (Sardegna e Sicilia) si porterà, in forma più attenuata, alle regioni meridionali peninsulari e localmente anche al Centro. Al Nord il tempo risulterà ancora stabile con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature stazionarie.
NORD
La pressione è ancora stabile sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, il cielo si potrà vedere poco o parzialmente nuvoloso dappertutto. I venti soffieranno con intensità debole dai quadranti nordorientali, di conseguenza i mari risulteranno generalmente calmi o poco mossi. Le temperature non subiranno variazioni.
CENTRO e SARDEGNA
La pressione è in diminuzione, arriva un ciclone sulla Sardegna. La giornata sarà contraddistinta da un peggioramento del tempo sulla Sardegna dove si abbatteranno temporali e locali nubifragi. Sul resto delle regioni il tempo sarà più stabile, ma nel pomeriggio peggiorerà parzialmente sul Lazio con rovesci irregolari. Venti a rotazione ciclonica attorno alla Sardegna.
SUD e SICILIA
La pressione è in diminuzione. La giornata sarà contraddistinta da un peggioramento del tempo sulla Sicilia, soprattutto sui settori orientali e poi sulla Calabria, qui specie sui settori ionici. Su queste regioni sono previste delle precipitazioni a tratti intense. Nel corso del pomeriggio ci saranno delle piogge irregolari anche sul resto delle regioni. Venti variabili.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it