(Fonte: ilmeteo.it)
Un ciclone abbandona gradualmente il Sud. La giornata sarà contrassegnata da un tempo ancora instabile su alcune regioni. Nubi e precipitazioni irregolari interesseranno le Adriatiche centro-meridionali e il Sud peninsulare. Il tempo sarà stabile e soleggiato sul resto d’Italia. Venti a rotazione ciclonica al Sud, generalmente deboli, da nord invece sul resto delle regioni.
NORD
Le nostre regioni sono ancora interessate da un campo di alta pressione. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si potrà vedere sereno o poco nuvoloso dappertutto. La nuvolosità potrà risultare maggiore sui settori alpini. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, pertanto i mari saranno poco mossi. valori massimi attesi tra i 16 e i 20°C gradi su tutte le città.
CENTRO E SARDEGNA
La pressione è in aumento sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo su gran parte delle regioni. Il cielo sarà sereno o al massimo poco nuvoloso. Più nubi, anche compatte, potranno interessare le regioni adriatiche anche con occasionali piogge irregolari. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, i mari saranno poco mossi. Valori massimi compresi tra i 15°C di Campobasso e i 23°C di Roma e Cagliari.
SUD E SICILIA
Una circolazione depressionaria interessa ancora le nostre regioni. La giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o anche coperto. Sono attese precipitazioni moderate in Puglia e sulle coste tirreniche di Calabria e Sicilia, altrove saranno spesso alternate a schiarite soleggiate o pause asciutte. Tempo più soleggiato in Sicilia. Venti deboli a rotazione ciclonica, mari molto mossi. Valori massimi attesi tra i 13°C di Potenza e i 22°C di Napoli e Palermo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it