(da ilMeteo.it)
NORD Le nostre regioni sono interessate da un modesto campo di alta pressione, pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo. Il sole potrà splendere indisturbato in un cielo che si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso. I venti soffieranno con debole intensità da direzioni diverse, mentre i mari risulteranno quasi calmi.
CENTRO e SARDEGNA Un campo di alta pressione protegge le nostre regioni. La giornata sarà contrassegnata da prevalenti condizioni di bel tempo, infatti il sole splenderà in un cielo spesso sereno su Toscana, Umbria, Marche e Lazio, con nubi irregolari sul resto delle regioni. I venti saranno deboli e soffieranno da direzioni diverse, di conseguenza i mari risulteranno poco mossi.
SUD e SICILIA La pressione torna a diminuire, si avvicina un ciclone dall’Africa. Giornata che vedrà un graduale, ma inarrestabile aumento della nuvolosità dapprima sulla Sicilia e poi sulla Calabria anche con qualche pioggia sull’isola verso sera Altrove ci saranno molte nubi con occasionali precipitazioni irregolari, perlopiù di debole intensità. Venti deboli da direzioni variabili, mari poco mossi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it