NORD La pressione è bassa sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un tempo in gran parte asciutto, ma il cielo si potrà vedere in gran parte coperto e raramente molto nuvoloso. Non si potranno escludere piovaschi intermittenti e piogge a tratti moderate sulla Liguria di levante. Attese possibili nebbie o foschie dense sulle zone pianeggianti. Tempo tipicamente autunnale.
CENTRO e SARDEGNA Sulle nostre regioni è attiva una circolazione instabile. I venti soffiano dai quadranti occidentali e sudoccidentali. La giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o localmente coperto. Sono previste delle piogge, più moderate sulla Toscana settentrionale, sparse e modeste lungo le coste tirreniche, assenti altrove. Clima mite di giorno, valori notturni in modesto aumento.
SUD e SICILIA La pressione non è forte e il tempo risulta parzialmente instabile. In questa giornata il cielo si potrà vedere molto nuvoloso o spesso coperto sulle coste tirreniche che saranno le zone dove sono previste delle precipitazioni, perlopiù modeste. I venti soffieranno con debole intensità dai quadranti sudoccidentali, mentre i mari risulteranno generalmente mossi. Clima mite.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it