ROMA – Colpo di scena nella nuova stagione di Belve, il talk show condotto da Francesca Fagnani su Rai 2. Tra le protagoniste della prima puntata è spuntata a sorpresa Maria De Filippi, ma con un ruolo del tutto inedito: non è stata lei a rispondere alle domande, ma è diventata, in un momentaneo scambio di ruoli, intervistatrice proprio di Fagnani.
Secondo le indiscrezioni, la conduttrice di Amici e C’è posta per te parteciperà a ogni puntata del programma con un breve intervento registrato, nel quale rivolgerà una domanda diretta alla padrona di casa. Un’inversione dei ruoli che promette di dare un tocco di originalità e ironia al format di successo.
https://twitter.com/Vento_Elios/status/1983307002781810829
Nella puntata andata in onda ieri sera, Maria De Filippi è stata accolta da un lungo applauso del pubblico e ha preso temporaneamente il posto della padrona di casa, introducendo con ironia e stile la conduttrice di Belve. “Ipocondriaca, cammina guardando per terra, conduttrice, scrittrice, giornalista e autrice. Signore e signori, Francesca Fagnani”, ha annunciato tra le risate del pubblico.
Poi, nel perfetto spirito del programma, De Filippi ha ribaltato i ruoli e rivolto a Fagnani la sua celebre domanda: “Che belva si sente?”. La giornalista ha risposto con un tocco di originalità: “Mi sento un’Iside alata, metà donna e metà falco”, richiamando ironicamente una storica intervista a Flavia Vento. Quando Maria le ha chiesto quale fosse stata la sua “belvata” nella vita, Fagnani ha ricordato un episodio dei suoi esordi: “Quando non ero ancora famosa e chiamavo i ristoranti, se non trovavo posto, prenotavo a nome Confalonieri”. Con la consueta autoironia, ha poi confessato anche la “belvata” di cui si pente: “All’inizio della mia relazione con Enrico Mentana avevo il vizio di controllare il suo cellulare. Quando trovavo messaggi ambigui, rispondevo per lui: ‘Non mi sei mai piaciuta, non mi interessi, sei un po’ bruttina’. Poi le bloccavo. Di questo mi pento”.
https://twitter.com/pergliamiciMar/status/1983301813345640464
A quanto si apprende Maria De Filippo non sarà presente in studio, ma apparirà in collegamento video, mantenendo così il suo caratteristico stile asciutto e incisivo. E, considerato il carisma di entrambe, l’incontro tra Maria De Filippi e Francesca Fagnani si preannuncia come uno dei momenti più attesi della stagione televisiva autunnale.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it


