ROMA – Cosa ci fanno Francesco Totti e Luciano Spalletti (e un cavallo) in una Roma deserta? “Mo parliamo”: dopo anni di silenzi, frecciate e rancori mai del tutto sopiti, i due sono tornati fianco a fianco non in campo, ma davanti alle telecamere di una pubblicità per un noto amaro italiano. La scena in perfetto stile ‘spaghetti western’ (con tanto di musica di sottofondo) si svolge davanti a un bar che sembra un saloon e con la battuta “L’abbiamo rotto ’sto ghiaccio?” (che allude al loro passato di rivalità) si conclude la pubblicità. ”Niente gol da segnare, solo un brindisi a un’amicizia ritrovata. Scoprila insieme a noi”, è il claim dell’azienda.
https://youtu.be/f3yzRL0b__8?si=_iRM78zcQB4P8dsk
Il rapporto tra Totti e Spalletti, lo sanno bene i tifosi giallorossi, si incrinò pesantemente durante gli ultimi anni del capitano alla Roma, in particolare nella stagione 2016-2017. Spalletti, tornato in panchina per rilanciare la squadra, e Totti, ormai a fine carriera, finirono spesso ai ferri corti. Le tensioni divennero di dominio pubblico, culminando nel discusso addio al calcio del numero 10. Da allora, le dichiarazioni reciproche sono state rare e sempre misurate, con Totti che, anche di recente, aveva ammesso di non aver ancora completamente ‘digerito’ quel periodo. “Spalletti arrivò alla Roma (nel 2016, ndr) per farmi smettere, assecondato dalla società- ha raccontato l’ex capitano giallorosso in un’intervista ad Amazon Prime Video- ma non era lo Spalletti che avevo conosciuto io: qualsiasi cosa succedesse in allenamento se la prendeva sempre con me. Ero stato fermo 3-4 mesi per un infortunio alla coscia, ero pur sempre il capitano di quella Roma e non mi chiedeva mai come stessi mettendomi in secondo piano. Da parte mia con lui al di là di una forte discussione non c’è stato niente ma si avvertiva solo un po’ di attrito”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it


