(Fonte: ilmeteo.it)
ROMA – Una perturbazione si porta verso il Sud. La giornata sarà contraddistinta da una nuvolosità diffusa, anche con cielo spesso coperto. Ci saranno delle precipitazioni, generalmente deboli e intermittenti al Centro-Nord, più diffuse al Sud, specie sui settori ionici. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari saranno generalmente mossi. Temperature stazionarie.
NORD
La pressione non è forte sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà contraddistinta da un cielo in gran parte coperto o molto nuvoloso. Schiarite soleggiate soprattutto sui confini alpini. Non sono previste importanti precipitazioni, se non qualche piovasco intermittente. Venti che soffieranno debolmente da direzioni diverse, mari mossi o poco mossi.
CENTRO e SARDEGNA
Una perturbazione interessa le nostre regioni, di conseguenza la giornata sarà contrassegnata da un cielo a tratti coperto o spesso molto nuvoloso. Ci saranno delle piogge che si concentreranno maggiormente sui settori ionici, saranno più occasionali e irregolari altrove. Venti deboli dai quadranti meridionali, mari generalmente mossi. Temperature invariate.
SUD e SICILIA
Una perturbazione abbandona le nostre regioni lasciando uno strascico di nuvolosità piuttosto diffuso; infatti in questa giornata il cielo si potrà vedere spesso coperto e solo parzialmente soleggiato. Non si potranno escludere delle precipitazioni deboli e intermittenti sui settori tirrenici. Venti deboli variabili, mari generalmente mossi e temperature minime in aumento.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it


