PALERMO – Un ragazzo di 16 anni è stato ucciso ieri sera a Capizzi, piccolo centro del Messinese. Il giovane, studente di un istituto alberghiero, è stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco mentre si trovava davanti ad un bar in via Roma, il corso principale del paese. Gli spari sarebbero giunti da un’auto arrivata sul posto con tre uomini a bordo. Nella sparatoria è rimasto ferito un altro giovane di 22 anni che ora è ricoverato all’ospedale di Nicosia (Enna): non è in pericolo di vita.
Per l’omicidio i Carabinieri hanno bloccato un 20enne, presunto autore dei colpi di arma da fuoco che hanno ucciso il giovane. Fermati anche il padre e il fratello, che hanno 48 e 18 anni. Sequestrata l’arma del delitto: una pistola con matricola abrasa. I tre fermi sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Mistretta e della stazione di Capizzi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it


