ROMA – Sono 9 le persone in pericolo di vita dopo il tragico assalto con coltello sul treno avvenuto ieri sera nei pressi di Huntingdon, vicino a Cambridge. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un attacco di matrice terroristica, ma sta di fatto che poco dopo che a un certo punto, sul treno che viaggiava da Doncaster a Londra, un uomo ha tirato fuori un grande coltello e ha cominciato a colpire e ferire passeggeri. L’assalto è avvenuto sul treno partito da Doncaster alle 18.25, poco dopo che aveva lasciato la stazione di Peterborough. Era circa a metà strada, quindi saranno state le 19.15. L’intervento della Polizia è avvenuto poco dopo le 19.30 nella stazione di Huntingdon, dove il treno è stato bloccato. Sono state arrestate due persone. L’uomo con il coltello è stato immobilizzato sulla banchina della stazione con l’utilizzo di un taser.I feriti sono complessivamente 10, nove in pericolo di vita. I testimoni hanno parlato di scene agghiaccianti, urla strazianti, sangue ovunque. Sul treno si era diffuso il panico, i passeggeri hanno cominciato e si sono accalcati, con il risultato che qualcuno sarebbe stato calpestato. Alcuni passeggeri si sono barricati nel bagno del treno per sfuggire all’uomo armati di coltello. Qualche testimone ha detto che all’inizio, aveva pensato a uno scherzo legato ad Halloween vista l’assurdità della situazione.
I video che circolano sui social mostrano poliziotti armati che corrono lungo i binari e si avvicinano al treno fermo alla stazione di Huntingdon. Il primo ministro Keir Starmer ha parlato di “fatto terribile e profondamente preoccupante”. Al momento, benchè la Polizia antiterrorismo partecipi alle indagini, non è stata ufficializzata la matrice terroristica del fatto.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it


