19.4 C
Roma

Tumore alla prostata, la cura passa anche dall’ascolto dei pazienti


MILANO (ITALPRESS) – Il carcinoma prostatico è ad oggi la patologia maschile di maggior incidenza, con circa 40.000 nuovi casi all’anno. Nel percorso di cura sentirsi ascoltati e costruire un’alleanza terapeutica con i medici è una componente fondamentale, secondo quanto emerge da una ricerca condotta da Novartis con Elma Research, in occasione del mese di novembre, dedicato alla sensibilizzazione sulle patologie maschili. Partendo da questa esigenza, durante l’evento “Ritmi di Cura per la Salute Maschile”, è stato raccontato il vissuto di 64 pazienti anche attraverso la musica jazz.
xq5/f44/mgg/gtr

ULTIME NOTIZIE

Orrore in Francia, L214: “Pulcini maschi triturati vivi in uno stabilimento”

Fanno orrore le immagini diffuse dall’organizzazione animalista francese L214 che ha realizzato un’inchiesta sull’uccisione...

Orsi all’attacco in Giappone, dopo 12 morti e 100 feriti arriva l’esercito

(Adnkronos) - Il governo giapponese ha deciso di dispiegare truppe nella prefettura settentrionale...

Ia, Museimpresa organizza con Barilla il seminario residenziale sul futuro del patrimonio industriale

(Adnkronos) - L’Artificial intelligence (Ai) entra nel mondo della cultura d’impresa non come...

Animali, ecco le buone pratiche per una convivenza con il lupo

A “Sulla Via della Natura”, rubrica di “A Tutto Mondo”, in onda ogni martedì,...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Orrore in Francia, L214: “Pulcini maschi triturati vivi in uno stabilimento”

Fanno orrore le immagini diffuse dall’organizzazione animalista francese L214 che ha realizzato un’inchiesta sull’uccisione...

Orsi all’attacco in Giappone, dopo 12 morti e 100 feriti arriva l’esercito

(Adnkronos) - Il governo giapponese ha deciso di dispiegare truppe nella prefettura settentrionale...

Ia, Museimpresa organizza con Barilla il seminario residenziale sul futuro del patrimonio industriale

(Adnkronos) - L’Artificial intelligence (Ai) entra nel mondo della cultura d’impresa non come...